- Oggetto:
Inglese Scientifico III
- Oggetto:
Inglese Scientifico III
- Oggetto:
Anno accademico 2013/2014
- Codice dell'attività didattica
- Inglese Scientifico III M0906
- Docente
- Dott. Maria Giuseppina TERIACA (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Insegnamento integrato
- Inglese Scientifico III (MSL0310)
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- Nessuna
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
1) OBIETTIVI DEL CORSO
Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:
- comprendere e tradurre dall’inglese un testo di carattere medico-scientifico;
- interpretare le istruzioni tecniche contenute nei manuali di apparecchi e materiali sanitari;
- comunicare verbalmente in inglese sia nelle situazioni generali che in quelle di ambiente sanitario;
- conoscere la terminologia tecnico-scientifica riguardante la professione psichiatrica;
- migliorare la capacità di conversazione e l’abilità di scrivere;
- scrivere e discutere di un caso clinico.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
VALUTAZIONE FINALE
Al termine del corso si valuterà il raggiungimento degli obiettivi con una prova scritta ed orale
che consiste in una Listening and Comprehension ed un abstract della stessa e discussione
della tesi.
- Oggetto:
Programma
Programma di Inglese Scientifico
Scuola di Medicina
Università degli Studi di Torino
Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica
Anno 3° – Semestre 1° e 2° (2 CFU - 24 ore)
Anno Accademico 2013/2014
Docente: Mary Jo Teriaca
1) OBIETTIVI DEL CORSO
Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:
- comprendere e tradurre dall’inglese un testo di carattere medico-scientifico;
- interpretare le istruzioni tecniche contenute nei manuali di apparecchi e materiali sanitari;
- comunicare verbalmente in inglese sia nelle situazioni generali che in quelle di ambiente sanitario;
- conoscere la terminologia tecnico-scientifica riguardante la professione psichiatrica;
- migliorare la capacità di conversazione e l’abilità di scrivere;
- scrivere e discutere di un caso clinico.
2) CONTENUTI DEL CORSO
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- funzioni linguistiche principali;
- funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
- lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale e psichiatrico;
- reading/listening and comprehension che riguardano situazioni medico-assistenziali;
- studio di patologie – casi assistenziali da potersi usare per la tesi.
3) METODOLOGIA
Durante il corso si adotteranno le seguenti forme didattiche:
Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Lettura, traduzioni ed analisi di testi. Esercitazioni scritte ed orali.
4) VALUTAZIONE FINALE
Al termine del corso si valuterà il raggiungimento degli obiettivi con una prova scritta ed orale
che consiste in una Listening and Comprehension ed un abstract della stessa e discussione
della tesi.
5) MATERIALE DI STUDIO
Saranno fornite articoli ed abstracts presi da Internet o da riviste mediche.
SCIENTIFIC ENGLISH PROGRAM
School of Medicine University of Turin
University Degree Course in Psychotherapy 2 credits
Academic School Year 2013/2014 3° Year – 1° and 2° Semester (24 hrs)
University Professor: Mary Jo Teriaca
1) COURSE OBJECTIVES
At the end of the course, therefore, the student should be able to:
- read, comprehend and translate from English into Italian a medical scientific text;
- understand technical instructions contained in health care equipment and device user manuals;
- communicate adequately on general topics and those more specifically related to hospital settings;
- enrich and master further medical-scientific terminology regarding the psychiatric profession;
- develop reading and writing capacities;
- improve conversation ability;
- relate a medical episode both orally and written.
2) COURSE CONTENTS
The following topics will be dealt with during the course:
- basic grammar of the English language, focusing on the most common forms used in medical English;
- main linguistic functions;
- linguistic functions focusing on basic health care topics and psychiatry;
- very specific medical scientific and technical vocabulary;
- reading/listening and comprehensions with open questions as regards various psychiatric pathologies.
3) METHODOLOGY
The following teaching methods will be adopted:
Frontal and formal interactive teaching by means of reading/listening and comprehensions,
translations and analyses of medical texts with true/false questions, gap fills, Use of English and
open questions. Written and oral drills will be carried out by the assistants during the afternoon lessons.
Conversation and dialogues as regards the various hospital situations.
4) FINAL ASSESSMENT
The students will be assessed by means of a written and an oral test at the end of the course.
5) BOOKS
Photocopies and handouts taken from Internet and Medical journals will be given to the students.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
MATERIALE DI STUDIO
Saranno fornite articoli ed abstracts presi da Internet o da riviste mediche.
- Oggetto: